sabato 25 gennaio 2014
Giro della Rezza
25 gennaio 2014 - Bici 147.79, Corsa 69.6, Nuoto 8.1 km
Oggi da solo, senza il supporto spiritual buddista, eterno ottimismo, di Angelo, senza lo spiritoso catastrofismo di Roby, le chiaccherate con Emiliano o il conforto della pancia di un gruppo.
Rifaccio il Giro della Rezza, bici (strada), un classico dei miei allenamenti ciclistici in solitaria. 40 km, dislivello di circa 400 metri, 1.28.00 il mio record. Due salite: da Castiglione alla cima della Rezza, molto pedalabile e poi da Chieri ai SUV e le villone di Pino, un po' meno pedalabile.
Mi porto dietro la GoPro perchè voglio filmare la discesa da Pino.
Oggi è un'altra bella giornata di sole, un po' più fredda dei giorni appena trascorsi ma perfetta per un giretto in bici.
Francesca e Marta collassano nel loro riposino pomeridiano e prometto di tornare a casa al loro risveglio.
Parto senza forzare. Arrivo a Castiglione con una media di 29 km orari, a Chieri con i 28. Chiudo il giro a 3 secondi dal mio record personale. Sono soddisfatto perchè siamo solo a gennaio e non ho nemmeno spinto troppo. E' evidente che la corsa e il nuoto sono allenanti anche per la bici. Dal punto di vista cardiovascolare la corsa dà indubbimente la resa migliore (un po' meno per quanto riguarda le articolazioni...).
A Pino mi fermo a sistemare sul casco la telecamera. Prendo un freddo porco perchè sono fradicio. Mi specchio nella vetrina di un ristorante per vedere dove punta l'obbiettivo, accendo e schiaccio il tasto della ripresa: telecamera scarica. Niente ripresa. Pazienza.
Torno a casa, lascio la bici in garage ed entro nel tepore di casa.
Marta e Francesca si sono appena alzate e sono stato puntuale.
Libero 25.01.2014 14:28
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento